Come oramai è noto da molto tempo Avengers: Infinity War, ed il suo sequel senza titolo (Avengers 4), rappresentano il culmine del Marvel Cinematic Universe, a tal proposito è lecito pensare a cambiamenti sostanziali dopo l’uscita di questi due film.

Molti dei contratti storici fatti firmare al cast da Marvel Studios sono in fase di completamento, tra questi quelli di Chris Evans e Robert Downey jr, entrambi oramai al termine della loro esperienza nel Marvel Cinematic Universe. A tal proposito sul web iniziano a trapelare i primi rumours riguardanti la probabile morte di alcuni dei personaggi più amati durante la battaglia contro Thanos, rumours in parte confermati dallo stesso Kevin Feige (CEO di Marvel Studios) durante il tour promozionale di Spider-Man: Homecoming.

Senza scendere nei particolari, Feige ha ammesso che, avendo nei due film ben 60 personaggi, qualche supereroe potrebbe non vivere per vedere la fine della lotta contro Thanos. Una dichiarazione che ha subito scatenato il toto-Avengers, con Captain America e Iron Man i più probabili candidati alla dipartita (ovviamente anche per fine contratto da parte dei loro interpreti).

Le riprese di Avengers: Infinity War sono partite a fine gennaio e termineranno a giugno/luglio, quelle di Avengers 4 partiranno ad agosto.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Don Cheadle, Emily Van Camp, Benedict Wong, Cobie Smulders, Brie Larson, Karen Gillan, Pom Klementieff, Danai Gurira e Martin Freeman.

Sinossi: Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018.