Nella giornata di ieri il Box Office mondiale ha consacrato Avengers: Endgame come maggior incasso della storia.
Nonostante il risultato ottenuto dal kolossal dei fratelli Russo sia arrivato – guarda caso – in corrispondenza dell’annuncio ufficiale della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, la notizia di giornata è il botta e risposta cordiale tra James Cameron e gli stessi fratelli Russo.
Ad aprire le danze è stato nel primissimo pomeriggio odierno James Cameron. Il regista dell’ex leader della classifica (Avatar) ha diffuso una splendida artwork in stile Pandora, nella quale si è congratulato con lo splendido risultato ottenuto da Iron Man e company.
Congratulazioni ad Avengers: Endgame per essere diventato il nuovo sovrano del box-office.
La risposta dei fratelli Russo è arrivata solo qualche ora dopo, e nuovamente attraverso un artwork divertente, e nello stesso tempo significativo. Ecco il tweet ufficiale, seguito poi dalla traduzione del messaggio al suo interno.
A James Cameron. Sei, innanzitutto, una monumentale ragione del perché ci siamo innamorati dei film. Grazie per averci sempre ispirati e aver aperto i nostri occhi su ciò che è possibile. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porterai in futuro…
Insomma, si è trattato di un botta e risposta fatto di cortesia, simpatia e soprattutto rispetto, ora però resterà da capire se Avatar 2 potrà riprendersi il trono perso dal suo predecessore. Non resta che attendere Natale del 2021 per capirlo.