Le riprese di Avengers: Doomsday sono in corso, ma c’è chi sembra provare tristezza per quella che sarà un’assenza eccellente: Chris Evans.
Protagonista assoluto della nascita dell’MCU con il suo iconico ruolo da Steve Rogers/Captain America, l’attore Chris Evans ha più volte stuzzicato i fan riguardo un suo ipotetico ritorno nel franchise dopo l’ultimo attore del suo personaggio avvenuto in Avengers: Endgame. Ma nonostante le tante chiacchere venute fuori negli ultimi anni, la sua unica “re-incursione” nell’MCU è avvenuto solo in Deadpool & Wolverine, e soltanto nel suo vecchio ruolo alla 20th Century Fox, ossia quello di Uomo Torcia.
Ora, con le riprese di Avengers: Doomsday in corso, l’attore è tornato sull’argomento, ma stavolta con un approccio completamente differente. Di fatto, in occasione di un’intervista riportata in rete da Deadline, Chris Evans ha espresso tutto il suo supporto ai suoi vecchi colleghi, sottolineando allo stesso tempo una certa tristezza per non essere parte di questa nuova avventura.
“Voglio dire, è triste essere via. È triste non essere più con la band.” Ha poi continuato. “Ma sono sicuro che stanno facendo qualcosa di incredibile, e sono sicuro che sarà molto più dura quando uscirà e ti sentirai come se non fossi stato invitato alla festa.”
Quando l’immenso cast di Avengers: Doomsday è stato annunciato in pompa magna il nome di Evans è stato omesso, e questo è un dato di fatto, ma come sempre accade in quel di Hollywood le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e soprattutto gli attori sono spesso costretti a mentire anche l’evidenza. Sarà in effetti così anche questa volta? Tornerà Steve Rogers in qualche modo nell’MCU? Non resta che attendere per scoprirlo.
Avengers: Doomsday | Cosa Sappiamo del Film
Avengers: Doomsday è stato annunciato a sorpresa in occasione della scorsa edizione del San Diego Comic Con, dove tra l’altro è stato svelato il ritorno di Robert Downey jr come il Dottor Destino (il nostro articolo a questo indirizzo). Inizialmente il film è stato presentato come Avengers: The Kang Dynasty, ma le problematiche legate all’attore Jonathan Majors (interprete di Kang), unitamente al poco interesse dei fan Marvel per il villain, hanno spinto i Marvel Studios ha rivedere il futuro della saga, ed incentrarlo per l’appunto sul Dottor Destino.
Questi ultimi due capitoli della saga dei Vendicatori saranno diretti da Joe Russo e Anthony Russo. Ancora non si sa nulla sulla loro trama. Avengers: Doomsday uscirà nelle sale il 18 dicembre 2026, mentre Avengers: Secret Wars uscirà il 17 dicembre 2027.
Ecco i nomi presenti sulle sedie del video promozionale, e quindi gli interpreti (svelabili) del cast di Avengers: Doomsday.
Chris Hemsworth (Thor), Anthony Mackie (Capitan America), Vanessa Kirby (Susan Storm), Paul Rudd (Ant-Man), Florence Pugh (Yelena), Tenoch Huerta (Namor), Simu Liu (Shang-Chi), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Letitia Wright (Black Panther), Ebon Moss-Bachrach (La Cosa) e Kelsey Grammer (La Bestia).
Ed ancora Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquín Torres / Falcon), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ghost), Tom Hiddleton (Loki), Patrick Stewart (Charles Xavier / Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystica), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Pedro Pascal (Mister Fantastic) e Robert Downey Jr (Dottor Destino).