La rivista Empire Magazine ha pubblicato nei giorni scorsi una nuova foto da Avatar: Fire and Ash, terzo atteso capitolo dell’epopea cinematografica di James Cameron.
Con l’immagine che vi proponiamo in fondo alla pagina, la rivista ha anche riportato una serie di interessanti dichiarazioni offerte dal regista Cameron e dagli sceneggiatori Amanda Silver e Rick Jaffa, il cui focus è stata la genesi di Fire and Ash, inizialmente nato come parte di “La via dell’acqua“, secondo capitolo della saga.
“In poche parole, avevamo troppe grandi idee racchiuse nel primo atto del secondo film“, dice Cameron, svelando il processo della stanza degli sceneggiatori di Avatar . “Il [film] si muoveva come un treno ad alta velocità e non stavamo approfondendo abbastanza i personaggi. Quindi ho detto, ‘Ragazzi, dobbiamo dividerlo‘”. La dichiarazione va a confermare, di fatto, l’idea iniziale di Cameron che avrebbe voluto 3 sequel di Avatar e non 4.
Empire Magazine | La Cover
Amanda Silver ha poi aggiunto: È stato spettacolare. Si parla profondamente di un personaggio per giorni e giorni, e all’improvviso eccolo lì. I personaggi avevano bisogno di respirare. Questi film sono molto di più di una trama incalzante e di uno spettacolo meraviglioso. Sono dei veri e propri personaggi.”
Cameron ha inoltre riferito che Avatar: Fire and Ash sarà più lungo del secondo “La via dell’acqua“, la cui durata è stata 192 minuti (3 ore e 12 minuti).
Avatar: Fire and Ash è stato diretto da James Cameron. Per quanto riguarda il cast: Oona Chaplin (“Game of Thrones”) interpreta il leader del Popolo delle Ceneri, Varang. Al cast storico si aggiungono anche David Thewlis e Michelle Yeoh. Oltre a Sam Worthington e Zoe Saldaña, rivedremo: Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Britain Dalton, Jack Champion, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass, Joel David Moore, Edie Falco e Dileep Rao.
La release al cinema è stata fissata al 19 dicembre 2025.
Avatar: Fire and Ash | Foto Empire

Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.