In arrivo il fumetto prequel del romanzo Dune

I BOOM! Studios hanno acquisito i diritti per la trasposizione fumettistica di Dune: House Atreides, il romanzo che anticipa gli eventi narrati nella storia di Frank Herbert.

Il fumetto sarà realizzato dal suddetto studios in associazione con Herbert Properties LLC e con il coordinamento di Abrams ComicArts, società che attualmente lavora alla trasposizione fumettistica degli eventi narrati nei romanzi originali. La stesura dei testi è stata affidata a Brian Herbert, figlio di Frank, e a Kevin J. Anderson.

Per quanto riguarda i disegni, sono stati ingaggiati gli artisti Raúl Allén e Patricia Martin, mentre le copertine saranno firmate da Bill Sienkiewicz. Anche Ross Richie, rispettivamente fondatore e amministratore delegato dei BOOM! Studios.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.


DUNE

  • PRODUZIONE: Tra i produttori del nuovo adattamento Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi. Il film è stato diretto da Denis Villeneuve, anche sceneggiatore con Eric Roth e Jon Spaiths.
  • CAST: Timothee Chalamet, Dave Bautista, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Oscar Isaac, Charlotte Rampling, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin, Jason Momoa.
  • TRAMA: La storia del film originale – e del romanzo – ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica.
  • AL CINEMA: Nelle sale Usa dal 18 dicembre 2020.

Lascia un Commento...