Dal 18 marzo fino al 25 giugno sarà possibile visitare a Torino la fantastica mostra dedicata al Titanic e ai suoi oggetti chiamata appunto Titanic: The Artifact Exhibition, negli spazi della Promotrice delle Belle Arti.

La celeberrima nave affondò proprio durante il viaggio inaugurale, nell’aprile del 1912, e portò con sè negli abissi più di 1500 persone. Gli oggetti recuperati dalla nave sono stati portati in giro per il mondo dalla Premiere Exhibitions, proprietaria del relitto del Titanic, in collaborazione con Dimensione Eventi, e saranno esposti a Torino circa 200 di questi tra cui ceramiche, piatti decorati, abiti e boccette di profumo.

Portato sul grande schermo dal grande regista James Cameron nel 1997, la tragedia del Titanic sarà la protagonista della mostra, anche nei suoi aspetti più drammatici, come la ricostruzione di una parete di ghiaccio per permettere ai visitatori di poter rivivere quella tragica notte.

E’ sicuramente un evento di grandissimo richiamo, che, in giro per il mondo, è stato già visto da 25 milioni di persone. Un successo dovuto alla possibilità di poter vedere molti oggetti trovati sulla nave e appartenuti ai viaggiatori.

Inoltre vi sarà una stanza dedicata esclusivamente ai 37 italiani presenti sul Titanic, di cui solo 8 con un biglietto pagato essendo gli altri parte dell’equipaggio.

Vi aspettiamo a Torino per rivivere insieme i tragici giorni della storia del Titanic.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.