L’action movie Operazione UNCLE non si è rivelato un successo al Box Office, con una spesa di 75 milioni è riuscito infatti ad incassarne solo 109 milioni, ma nonostante ciò pare che un sequel sia in queste settimane in fase di scrittura.

A rivelare l’esistenza di un piano per un sequel di Operazione UNCLE è stato Armie Hammer durante una recente intervista rilasciata a SlashFilm (via Badtaste), l’attore ha difatti confermato che una sceneggiatura è al momento in fase di scrittura e che molto probabilmente il film sarà realizzato. A scrivere la sceneggiatura di Operazione di UNCLE 2 al momento è nelle mani di Lionel Wigram, co-scrittore con Guy Ritchie del primo capitolo.

Ecco le parole dell’attore:

“Ho chiamato Lionel Wigram, il produttore del film che ha scritto la sceneggiatura assieme a Guy. Gli ho chiesto: “Allora, a che punto siamo? Me lo chiedono continuamente, puoi scrivere un sequel così la facciamo finita?”. E lui mi ha risposto: “Sai una cosa? Va bene, cazzo. Lo farò, scriverò un sequel”. Io ho ribattuto: “Se ne scrivi uno, sono sicuro che riusciamo a farlo realizzare”. Perciò chi lo sa? Oggi è il primo giorno a cui ho raccontato questo aneddoto. A quanto pare il sequel è in fase di scrittura: fai con calma, Lionel!”

Operazione UNCLE è arrivato nelle sale nel 2015, la regia è stata di Guy Ritchie, nel cast figuravano Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Jared Harris, Elizabeth Debicki, Hugh Grant e Luca Calvani.

Questa la sinossi del primo capitolo: Il crimine si combatte con fascino e intelletto. Guy Ritchie ci racconta con il suo stile irresistibile una spy story ispirata alla serie TV cult degli anni ’60. Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono constretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.