Le riprese del secondo capitolo della saga tratta dai romanzi osè di E.L. James (Cinquanta Sfumature di Nero) non sono ancora iniziate, ma già è partito il casting per il terzo (Cinquanta Sfumature di Rosso), letto così sembrerebbe strano, ma non dobbiamo dimenticare che i due capitoli saranno girati insieme con la tecnica del back-to-back.

La Universal Pictures, ebbene si, ha ingaggiato l’attrice Arielle Kebbell non per Cinquanta Sfumature di Nero, ma bensì per Cinquanta Sfumature di Rosso, il capitolo conclusivo della saga dedicata all’amore tormentato tra i personaggi di Christian Grey e Anastasia Steele.

Secondo le prime informazioni, la Kebbell nel film interpreterà Gia Matteo, personaggio noto ai lettori del romanzo originale per il suo talento in archittettura, essa infatti verrà avvicinata dai due piccioncini per arredare la loro casa…

Cinquanta Sfumature di Nero sarà diretto, così come Cinquanta Sfumature di Rosso, da James Foley, la sceneggiatura è firmata da Niall Leonard (marito della scrittrice E.L. James), nel cast confermati al momento Jamie Dornan, Dakota Johnson, Rita Ora, Kim Basinger, Bella Heathcote, Max Martini e Luke Grimes.

Cinquanta Sfumature di Nero arriverà nelle sale il 10 febbraio 2017

Cinqunta Sfumature di Rosso sarà nelle sale il 9 febbraio 2018