Ariano International Film Festival, chiuso il bando di concorso

Ariano International Film Festival: chiuso il bando per l’XI edizione

Si è chiuso il bando di partecipazione di Ariano International Film Festival, la giovane kermesse cinematografica oramai giunta alla sua XI edizione.

Saranno 60 le nazioni rappresentate durante la prossima edizione dell’Ariano International Film Festival, è questo il risultato di uno scrupoloso bando di partecipazione di una kermesse che, anno dopo anno, continua promuovere il cinema raccogliendo forme d’arte da ogni parte del mondo, tra generi e modi di intendere la Settima Arte completamente diversi.

L’edizione numero 11 sarà di scena dal 31 luglio al 5 agosto ad Ariano Irpino. Questo di seguito è il comunicato stampa ufficiale da poco diramato.

60 NAZIONI ALL’ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Il bando dell’undicesima edizione si è concluso con il 30% di feature films e 70% di short films provenienti da 60 Nazioni.

La partecipazione di così tante Nazioni conferma l’Ariano International Film Festival come una importante vetrina che celebra la diversità e l’eclettismo del cinema e offre al pubblico e ai giudici una prospettiva globale sulla cinematografia contemporanea.

La giuria di preselezione è già al lavoro per determinare i finalisti che porteranno sullo schermo delle sale della kermesse irpina le storie più appassionanti e coinvolgenti del panorama cinematografico mondiale. Un lungo e scrupoloso lavoro di selezione iniziato dalla prima late deadline del 18 febbraio e che terminerà tra un paio di settimane. Le opere finaliste saranno rese pubbliche sul sito del festival (www.arianofilmfestival.it) e saranno proiettate dal 31 luglio al 5 agosto ad Ariano Irpino.

Circa 80 opere, divise per 3 concorsi e 5 sezioni (AIFF WORD, AIFF GREEN, MADE IN CAMPANIA; lungometraggi, cortometraggi, documentari, animazioni, corti scuola) concorreranno per l’Hirpus d’oro, la statuetta che raffigura il Lupo, simbolo dell’Irpinia, e che sarà consegnato durante la serata di premiazione prevista per il 6 agosto 2023.

Il direttivo organizzativo del festival sta lavorando incessantemente per elaborare il programma della “XI Edizione”. Oltre alle proiezioni, proporrà anche workshop e incontri con ospiti del mondo del cinema. Un’ occasione per gli appassionati del settore, e non solo, di incontrare registi, attori e professionisti del settore e vivere una settimana all’insegna della Settima Arte.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.