La divisione produttiva di Sky Italia ha diffuso in queste ore le prime foto ufficiali di Romulus, la serie tv tratta dal successo cinematografico Il Primo Re.

Le immagini riguardo alcuni dei protagonisti della serie, che ricordiamo conterà su 10 episodi attualmente in piena fase di produzione, per una distribuzione prevista nel corso del prossimo anno, ovviamente via Sky.

Le puntate saranno dirette da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. La sceneggiatura sarà invece firmata dal regista in collaborazione con Filippo Gravino e Guido Iuculano.

Nel cast Andrea Arcangeli, Marianna Fontana, Francesco Di Napoli, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

La descrizione della serie tv: Due intere città meticolosamente ricostruite sulla base di ricerche storiche documentate, migliaia di figurazioni, più di 700 presenze stunt e centinaia di armi riprodotte per una serie, Romulus, ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Girato in protolatino, Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.