Apple TV+ presenta Foundation, la sua spettacolare serie sci-fi

Il nuovo servizio digitale di Apple questa sera ha diffuso in rete le prime immagini di Foundation, la serie sci-fi tratta dalla raccolta di romanzi di Isaac Asimov.

In via di sviluppo da anni, e con le riprese interrotte bruscamente a causa dell’emergenza Covid-19, la serie Foundation si presenta questa notte con un primo teaser davvero spettacolare, condito da alcune sequenze tratte dal backstage, e con l’aggiunta di dichiarazioni dei protagonisti, David S. Goyer incluso.

All’interno del teaser viene sottolineata la scelta di Apple TV+ di trasmettere la serie nel corso del 2021.

FOUNDATION

  • PRODUZIONE: La prima stagione durerà 10 episodi. La produzione è stata a cura di Apple e Skydance Television, con David S. Goyer e Josh Friedman designati come showrunner.
  • CAST: Lee Pace vestirà i panni di Brother Day, l’attuale imperatore della Galassia, mentre Jared Harris sarà Hari Seldon, un genio della matematica che predice la fine dell’impero. Lou Llobell è Gaal, Leah Harvey è Salvor, Laura Birn è Demerzel, Terrence Mann è Brother Dusk, Cassian Bilton è Brother Dawn.
  • TRAMA ROMANZO: L’impero galattico esercita da secoli il suo potere su tutti i pianeti conosciuti, ma ora sta scomparendo: lascerà il posto a 30.000 anni di ignoranza e violenza. Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della “psicostoria”, sa quale triste futuro aspetta l’umanità. E per preservare la civiltà, riunisce i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della galassia. È la Prima Fondazione, destinata a essere rapidamente cancellata da un terribile e misterioso mutante che impone un’orribile dittatura. Non tutto comunque è perduto; tra le rovine di quello che era stato un faro del sapere si mormora che, nascosta in un remoto angolo della galassia, vi sia una Seconda Fondazione. La cercano disperatamente coloro che intendono distruggerla così come i sopravvissuti della Prima Fondazione. Il suo destino giace nelle mani di un adolescente, Arkady Darell…
  • DISTRIBUZIONE: Su Apple TV+ dal 2021.

TEASER TRAILER


Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: