Quando i Marvel Studios hanno annunciato il cast ufficiale di Captain America: Civil War si è capito da subito che Hulk non sarebbe stato della partita, d’altronde il Golia Verde non ha mai fatto parte dei fumetti Civil War, quindi come avrebbe potuto essere della partita…?!

Secondo Anthony Mackie però questo non è affatto vero!!!

Intervistato da BBC Radio 1, l’attore che interpreta Falcon ha parlato di Captain America: Civil War elogiando su tutti le interpretazioni di alcuni membri del cast, tra cui quelle di Robert Downey jr, Chris Evans, Scarlett Johansson e Mark Ruffalo…. si avete letto Mark Ruffalo, il nostro bravo interprete di Hulk!

Allora Hulk farà parte o meno di Captain America: Civil War?

Chiaramente la certezza al 100% non ce l’avremo almeno fino al giorno della proiezione, ma le parole di Mackie non possono che dare adito a quelle voci che in passato hanno accostato Mark Ruffalo al set di Captain America: Civil War in quello che sembra, ora più probabile, un cammeo molto importante pre-Thor: Ragnarok.

Il buon Hulk è difatti la co-star del figlio di Odino nel prossimo Thor: Ragnarok, l’ultima volta che abbiamo potuto apprezzare la sua presenza nel Marvel Cinematic Universe è stato nel finale di Avengers: Age of Ultron quando, a bordo di un quinjet, è sembrato voler volare lontano dalla Terra dopo i danni causati…. direzione spazio.

Per la cronaca, Mackie ha anche detto che Captain America: Civil War, a suo parere, sarà il miglior film del Marvel Cinematic Universe finora giunto in sala, quello che finalmente potrebbe essere preso in considerazione dagli Academy Awards come Miglior Film.

captain america civil war
Captain America: Civil War

 

Captain America: Civil War è stato diretto da Joe e Anthony Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Paul Rudd, Anthony Mackie, Paul Bettany, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Emily VanCamp, Frank Grillo, Daniel Bruhl, William Hurt, Martin Freeman e Tom Holland.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Captain America: Civil War sarà nelle sale il 4 maggio 2016