La DreamWorks Animation ha finalmente annunciato il titolo ufficiale del terzo - ed ultimo - capitolo della saga animata Dragon Trainer, film in uscita nel 2019.

Grazie al primo logo ufficiale è noto da oggi che Dragon Trainer 3 uscirà nelle sale col titolo The Hidden World, ovvero Il Mondo Nascosto. Il film porterà a termine la lunga epopea narrativa di Hiccup, protagonista della saga animata - e dei romanzi da cui è tratta. Queste a tal proposito le parole del regista Dean DeBlois, il quale descriveva il film così qualche tempo fa:

"Dragon Trainer 3 rappresenta la fine della crescita di Hiccup. Lui e Sdentato adesso sono capi delle loro rispettive tribù, e entrambi cercano di fare ciò che è giusto, con Hiccup che deve imparare a prendere da solo certe decisioni. Porteremo la storia fin dove inizia il libro, cioè con Hiccup adulto che ripensa ai tempi in cui esistevano i draghi, il che indica che in qualche modo i draghi se ne sono andati. Perché e se c’è la possibilità che ritornino è un mistero che sveleremo con la nostra storia."

Ovviamente siamo in attesa di scoprire quale sarà la versione italiana del titolo ufficiale.

Dragon Trainer 3 sarà diretto da Dean DeBlois, nel cast vocale Jonah Hill, Cate Blanchett e Kristen Wiig

La Sinossi. Mentre Hiccup realizza il suo sogno di creare un ambiente pacifico per i draghi, la scoperta compiuta da Sdentato di un compagno selvaggio e sfuggente allontana le Furie Buie. Quando a casa aumenta il pericolo e il ruolo di capo del villaggio di Hiccup viene messo alla prova, il drago e il suo cavaliere devono prendere delle decisioni impossibili per salvare la propria specie.

Dragon Trainer 3 arriverà nelle sale il 1 marzo 2019

Ecco il logo.

dragon trainer 3