Come da promessa Warner Bros Pictures ha rilasciato, attraverso il social network Twitter, il titolo ufficiale del sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, secondo spin-off della saga Harry Potter.

Il titolo sarà Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, esso è stato annunciato all'interno di un teaser announcement, in cui viene presentato l'intero cast del film diretto ancora da David Yates. Il sequel sarà ambientato nel 1927, anno in cui Grindelwald (Johnny Depp) inizia ad accrescere il suo potere. Solo una persona potrà fermarlo, Albus Silente (Jude Law), ovviamente grazie all'aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne).

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindewald sarà diretto da David Yates. La sceneggiatura è stata firmata da J.K. Rowling. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Zoe Kravitz, Ezra Miller, Johnny Depp, Jude Law, Brontis Jodorowsky, Wolf Roth, Victoria Yeates, Derek Riddell, Poppy Corby-Tuech, Cornell S John, Jessica Williams e Fiona Glascott.

Sinossi. J.K. Rowling firma la sceneggiatura del film che si apre nel 1927, pochi mesi dopo che Newt ha aiutato a smascherare e catturare il malvagio stregone Gellert Grindelwald. Come aveva promesso, però, Grindelwald è fuggito e ora è in cerca di adepti che lo aiutino a mettere in pratica le sue malefatte. L’unico in grado di fermare Grindelwald con la propria magia è Albus Silente, vecchio amico e maestro di Newt. Silente chiederà l’aiuto di Newt per sconfiggere il potente Gellert. Nel frattempo gli eventi porteranno Newt a riavvicinarsi a Tina, Queenie e Jacob, ma la sua missione testerà la lealtà dei compagni mentre nuovi pericoli si affacciano all’orizzonte. Da New York, l’azione si sposterà a Londra e Parigi. There are also some surprising nods to the Harry Potter stories that will delight fans of the books and film series.

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindewald arriverà nelle sale il 16 novembre 2018.

Ecco il teaser.