Maria Callas biopic
Biopic Film

Angelina Jolie sarà Maria Callas nel biopic di Pablo Larrain


Il regista Pablo Larrain dirigerà la premio Oscar Angelina Jolie in Maria, il biopic dedicato alla vita della celebre soprano Maria Callas.

Il progetto è stato annunciato negli ultimi giorni dallo stesso regista, il quale ha dichiarato: “Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono

Larrain dirigerà una sceneggiatura firmata da Steven Knight, autore di altro premiato biopic “Spencer“, e della serie di successo “Peaky Blinders“. Il film sarà prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Angelina Jolie avrà il compito di portare sullo schermo gli ultimi giorni di Maria Callas nella Parigi degli anni ’70, tra successi, tragedie personali e sfarzi. La soprano americana di origini greche è considerata da tutti la più grande cantante d’opera della storia.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.