Il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King dal titolo IT sarà diviso in due parti, questo è un dato di fatto. La seconda parte sarà ancora diretta da Andres Muschietti, questo oggi è un altro dato di fatto.

Parlando con Variety, il regista Andres Muschietti ha annunciato che tornerà alla regia della seconda parte a partire dal prossimo anno. Nel confermare il suo coinvolgimento, Muschietti ha svelato le date di inizio produzione:

“Lo facciamo. Probabilmente avremo uno script per la seconda parte di gennaio. Idealmente, cominceremo a girare verso marzo. La prima parte riguarda solo i bambini. La seconda parte riguarderà quegli stessi personaggi 30 anni dopo, come adulti, con flashback ambientati nel 1989”.

Voci rivelano che IT avrà la sua anteprima mondiale durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per avere una conferma rimanete sulle nostre pagine.

IT è stato diretto da Andres Muschietti. Nel cast Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy e Ray Taylor.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

IT arriverà nelle sale l’8 settembre 2017.