Anche il mitico Mazinga Z arriva al cinema, la conferma è arrivata quest'oggi attraverso un piccolo comunicato stampa della Toei Animation, sociatà di animazione giapponese, da tempo desiderosa di regalare ai fan un'emozione del genere.

All'interno del comunicato non viene specificata in che versione Mazinga Z arriverà al cinema, ma facile immaginare che alla fine si opterà per il live animation, magari un piccolo esperimento per un domani riuscire a piazzare un live action in pieno stile Transformers o Pacific Rim.

Quest'anno cade il 45° anniversario del primissimo numero dell'anime Mazinga Z di Go Nakai, il momento giusto per un annuncio del genere, maggiori notizie a quanto pare verranno fornite durante l'Anime Japan del 26 marzo 2017 che si terrà a Tokyo.

L'anime Mazinga Z è stato pubblicato per la prima volta dalla Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 1972, anno in cui è andata in onda anche la serie animata composta da 92 episodi.

In Italia verrà distribuito da Lucky Red, così come successo in passato per altri grandi miti dell'universo anime made in Japan, questo sarà il titolo Mazinger Z The Movie (Gekijōban Mazinger Z).

Fonte: ANN