Era scritto nelle stelle che un giorno l’attrice Amy Adams avrebbe ricevuto una meritata stella sulla Walk of Fame, la celebre strada di Hollywood. Quel giorno è arrivato. Ieri, infatti, l’attrice di Animali Notturni e Arrival ha ottenuto il prestigioso – e dovuto – riconoscimento.

L’attrice, nata a Vicenza e nominata cinque volte agli Oscar, ha ricevuto la stella durante la consueta cerimonia alla quale erano presenti anche il collega Jeremy Renner, con cui ha condiviso il set di Arrival, e il regista di quest’ultimo Denis Villeneuve; presenti anche il marito Darren Le Gallo e la figlioletta Aviana Olea.

Al momento della consegna della stella, l’attrice ha detto quanto segue:

“Sono incredibilmente onorata prima di tutto perché credo di essere vicina alla stella di Mary Pickford, che è assolutamente geniale. Essere scelta per ricevere una stella, è una cosa a cui non avevo mai pensato. È un grande onore”.

Proprio la sua interpretazione in Arrival le ha permesso di ottenere una nomination agli ultimi Golden Globes, non riuscendo però a vincerlo. Ma gli Oscar sono ancora presenti nel suo futuro e una nomination a quelli di quest’anno potrebbe essere solo una formalità.

amy adams walk of fame