Acclamato dalla critica e vincitore del Gran Premio della Giuria alla Mostra del cinema di Venezia, il dramma Animali Notturni (Nocturnal Animals) nella giornata di domani si presenterà ufficialmente al popolo del web grazie al rilascio del primo trailer, nell’attesa oggi ci godiamo il breve assaggio video.

Potete leggere la nostra recensione realizzata in quel di Venezia cliccando qui.


Animali Notturni è stato prodotto da George Clooney e porta sul grande schermo un adattamento cinematografico del romanzo firmato da Austin Wright intitolato Tony and Susan, la distribuzione italiana sarà a cura di Universal Pictures, sceneggiatura e regia sono invece di Tom Ford.

Il cast di Animali Notturni è formato da Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Armie Hammer, Isla Fisher, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson e Laura Linney.

Questa una breve descrizione del romanzo

Il romanzo, uscito nel 1993, racconta le vicende di una donna di nome Susan che riceve il manoscritto di un libro dal suo ex-marito, un uomo che lei ha lasciato 20 anni prima e che ora chiede una sua opinione. La storia segue a questo punto due percorsi: uno quello del romanzo nel romanzo, intitolato Nocturnal Animals, che racconta le vicende di un uomo le cui vacanze in famiglia diventano violente e mortali, e uno è quello di Susan, che si ritrova a pensare al suo primo matrimonio e a confrontarsi con alcune oscure verità su se stessa.

Animali Notturni arriverà nelle nostre sale da novembre 2016

Ecco l’assaggio del trailer