[Alien: Covenant] Le riprese del sequel potrebbero iniziare già tra 14 mesi

alien image

Ridley Scott, dopo aver rilanciato nel 2012 con Prometeus la saga del mostruoso essere xenoformo chiamato più semplicemente Alien, sembrerebbe essere in piena attività, e dopo Alien: Covenant (oggi al cinema) è pronto a lanciare molte altre idee per la creazione di nuove "storie aliene".

Parlando con IGN il regista ha dichiarato:

 "Stiamo scrivendo (il sequel) adesso, mentre ne parliamo. Le riprese inizieranno entro 14 mesi"

Ridley Scott ha anche parlato della sua intenzione di svelare nelle prossime pellicole alcuni quesiti mai risolti nell'universo di Alien, affermando di averli creati volutamente; ha infine concluso l'intervista dicendo che realizzerà sequel o prequel finché questi potranno continuare ad essere conformi ai suoi standard.

La regia di Alien: Covenant è di Ridley Scott, la sceneggiatura è stata firmata da Jack Paglen e Michael Green. Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Danny McBride, Demian Bichir, Jussie Smollett, Amy Seimetz, Callie Hernandez, Noomi Rapace, James Franco e Carmen Ejogo.

Sinossi: Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Alien: Covenant arriverà nelle sale il 10 maggio 2017

Lascia un Commento...