Newt alien 5
Fantascienza Film Media Saghe

Alien 5 – Neill Blomkamp mostra una Newt ventisettenne

Si ritorna a parlare di Alien 5, sequel della originaria saga di Alien, il cui ultimo capitolo, diretto da  Jean-Pierre Jeunet, venne proiettato nelle sale nel 1997, con il titolo  “Alien – La Clonazione”.

In realtà, in Alien 5 verranno superati tutti gli accadimenti visti in Alien 3 e Alien – La Clonazione, film considerati non all’altezza dell’Alien del 1979, diretto da  Ridley Scott e del suo strepitoso seguito del 1986 Aliens – Scontro finale,  diretto da James Cameron, agganciandosi proprio a quest’ultimo film.


In effetti la maggior parte dei fan non accettò di buon grado la morte di due personaggi amatissimi apparsi in Aliens – Scontro Finale: la bambina Newt ed il Caporale Dwayne Hicks.

E’ notizia di ieri, in occasione dell’Alien Day il regista in persona Neill Blomkamp, pubblicando una Concept Art sulla sua pagina ufficiale di Instagram, in cui viene raffigurata Newt oramai adulta, sembrerebbe voler confermare che la pre-produzione del suo seguito  sia effettivamente ancora attiva ed il “ritorno in vita” dei personaggi scomparsi in Alien 3, rafforzando quanto dichiarato da Sigourney Weaver qualche giorno fa, in occasione di un evento di VMware e riportato da Live For  Film:

Well, I *think* it is. Ridley asked Neill NOT to make our Alien until after Prometheus 2. He (Ridley) wanted his movie to shoot and be released first. But it’s an AMAZING script, and Neill and I are REALLY excited about doing it. We’re doing other things until we can get going on that. I’d be really surprised if we DIDN’T do it, because it’s such a great script, and we love working together. So, it’s just going to take a little bit longer to get out to you, but it’ll be worth the wait.

Riassumendo:

 Credo proprio che il nostro Alien verrà realizzato. Ridley (Scott) ha chiesto a Neill (Blomkamp) di posticipare il nostro Alien fino all’uscita di Prometheus 2. La sceneggiatura è fantastica ed io e Neill siamo davvero entusiasti di farlo.  Sarei molto sorpresa se non lo facessimo dal momento che il copione è proprio grandioso. Quindi ci vorrà solo un po’ più di tempo, ma varrà l’attesa.

Alien 5 non ha ancora una data di inizio delle riprese, dal momento che la 20th Century Fox ha deciso di posticiparle dopo l’inizio delle riprese del sequel di Prometeus,  Alien: Covenant, nelle sale dal 6 ottobre del 2017.

Lascia un Commento...