Clarice Serie tv
Serie Tv

Alex Kurtzman produrrà Clarice, la serie tv spin-off di Il Silenzio degli Innocenti


La CBS ha ordinato un pilot intitolato Clarice, la cui trama sarà collegata al celebre cult del 1991 “Il Silenzio degli Innocenti“.

L’annuncio è arrivato durante i TCA invernali, evento in cui vengono spesso rinnovati show già esistenti, ed annunciati di nuovi. Clarice sarà prodotto da Alex Kurtzman, il cui compito sarà, però, anche quello di co-sceneggiatore in compagnia di Jenny Lumet.

La storia del pilot, ed ovviamente della futura serie tv, sarà incentrata su Clarice Starling, personaggio chiave nei romanzi di Thomas Harris, interpretato da Jodie Foster in Il Silenzio degli Innocenti. Ricordiamo che il film portò alla ribalta la figura del celeberrimo Hannibal Lecter, personaggio interpretato straordinariamente dal grande Anthony Hopkins. Questa la sinossi del pilot:

È il 1993: è passato un anno dagli eventi del Silenzio degli Innocenti. Clarice è un tuffo nella storia mai raccontata di Clarice Starling e del suo ritorno sul campo a caccia di serial killer e predatori sessuali nel bel mezzo del mondo politico di Washington D.C.

Kurtzman, come detto, produrrà il pilot con la sua Secret Hideout, con MGM e CBS Television Studios segnalati come partner produttivi.

Lascia un Commento...