La giornata di ieri è stata contraddistinta dall’atteso panel dedicato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi svoltosi all’interno dello Star Wars Celebration in quel di Orlando. Prima dello svelamento del poster e del teaser trailer dell’ottavo episodio della saga, il regista Rian Johnson e il cast del film hanno svelato alcune anticipazioni molto interessanti su cosa ci aspetterà dal 15 dicembre al cinema.

Molto interessanti sono state, innanzitutto, le foto scattate dallo stesso regista sul set del film in cui ha ritratto i protagonisti, tra cui Daisy Ridley e John Boyega, mentre la produttrice Kathleen Kennedy ha elogiato – e non poco – il lavoro fatto da Johnson, che oltre a essere regista del film è anche unico sceneggiatore.

Punzecchiati dalle domande di Josh Gad, il quale ha cecato di estorcere qualche informazione sul film, gli attori hanno svelato qualche piccola anticipazione circa i personaggi, soprattutto il personaggio di Rey interpretata dalla Ridley, la quale ha affermato che sarà approfondita la sua storia e il suo rapporto con Luke Skywalker (Mark Hamill).

Boyega, invece, ha detto che in Star Wars: Gli Ultimi Jedi il suo personaggio, Finn, dividerà molte scene col pilota Poe Dameorn (Oscar Isaac) e si scoprirà se si unirà alla Resistenza visto che il Primo Ordine è ancora sulle sue tracce.

Mark Hamill, invece, ha fatto un discorso molto lungo in cui ha detto di aver molto apprezzato la trilogia prequel e Il Risveglio della Forza proprio perché lo hanno visto poco coinvolto e ha potuto quindi rilassarsi. Nei nuovi film, però, la sua presenza in Gli Ultimi Jedi e anche nell’Episodio IX sarà molto più importante.


Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar® Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale il 13 dicembre 2017

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.