Dal 1978 il musical Grease appassiona milioni di persone, tanto da diventare nel tempo un vero e proprio cult di genere.

Nonostante la realizzazione di un sequel nel 1982, ed una serie di adattamenti teatrali più o meno riusciti, il successo ottenuto da Grease non è mai stato eguagliato. O almeno fino ad oggi.

È in via di sviluppo infatti Summer Loving, il film che fara da prequel al titolo originale. I protagonisti del prequel saranno ovviamente Danny e Sandy, i due personaggi interpretati nel celebre musical da John Travolta e Olivia Newton-John. La storia vedrà i due protagonisti vivere l'estate tanto decantata nel film originale, e rappresentata col brano canzone Summer Nights.

In cabina di sceneggiatura è stato ingaggiato John August, già autore di Aladdin per la Disney. Ovviamente è caccia ai due giovani attori che avranno l'onore di dare vita a Danny e Sandy.

Non sappiamo se Summer Loving eguaglierà o meno il successo di Grease, ma di certo è da lodare il coraggio dei produttori mostrato nel continuare a credere di poter attingere da un successo planetario di questo calibro.