Al via la ripresa delle produzioni cinematografiche in California

Hollywood produzioni

Il lockdown relativo alle produzioni cinematografiche in California è oramai pronto ad essere annullato, ad annunciarlo un documento ufficiale.

Dopo mesi di stop forzato, le produzioni cinematografiche, televisive e musicali possono riprendere – nel rispetto della sicurezza – in California, e questo potrà accadere a partire dal 12 giugno prossimo.

La decisione è arrivata – anche abbastanza in ritardo rispetto alle prime stime – per la gioia degli addetti ai lavori, oramai fermi al palo a causa dell’emergenza da Covid-19.

Ecco un estratto del decreto:

La produzione cinematografica, televisiva e musicale può riprendere in California, non prima del 12 giugno, e previa l’approvazionne degli ufficiali di pubblica sanità della contea dove si svolgeranno le attività, sulla base dei dati epidemiologici locali inclusi casi per 100,000 persone, indice della positività ai test e capacità di gestire la pressione sanitaria in caso di picchi, di seguire il contact tracing e di testare.

Per ridurre il rischio di trasmissione del COVID-19 le produzioni, i cast, le troupe e gli altri impiegati dell’industria devono seguire protocolli sanitari approvati dai sindacati e dall’amministrazione, che potrebbero essere accompagnate da ulteriori indicazioni degli ufficiali di pubblica salute. Lo staff di ufficio e amministrazione deve aderire alle linee guida sugli uffici pubblicati dal California Department of Public Health e dal California Department of Industrial Relations.

Ovviamente la situazione andrà comunque monitorata nei prossimi giorni, anche perchè nella contea di Los Angeles alcuni giorni fa si è riscontrato un leggero aumento del numero dei ricoverati. Niente di preoccupante, ma la sicurezza DEVE essere al centro dell’attenzione.



Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.