Con un annuncio a sorpresa Lucasfilm e Disney hanno annunciato l’ingaggio di David Benioff e D.B. Weiss per la realizzazione di futuri film ambientati nell’universo Star Wars.
Noti per aver dato il via alla mitica serie tv Game of Thrones (Il Trono di Spade), i due sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss avranno l’onore di dare vita a nuovi futuri film ambientati nell’universo Star Wars. A confermarlo questa sera è stato l’annuncio a sorpresa da parte di Disney. Nel comunicato si evince che i film saranno completamente slegati dalla storia degli Skywalker, ma comunque parte di quell’universo.
Ecco le parole di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm:
“David e Dan sono alcuni dei migliori narratori in circolazione. Il controllo che esercitano su personaggi complessi, sulla profondità di una storia e sulla ricchezza di una mitologia condurrà coraggiosamente Star Wars su nuovi orizzonti in modi che ritengo incredibilmente eccitanti.”
Va ricordato che Disney e Lucasfilm hanno già affidato a Rian Johnson la realizzazione di una nuova trilogia Star Wars, questa volta però ancora collegata alla storia degli Skywalker. Non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.