Addio a Warren Frost, il dottor Will Hayward della celebre serie Twin Peaks

La serie Twin Peaks è considerata un cult da qualsiasi appassionato e non, per merito anche degli attori e dei personaggi che vi hanno preso parte. Tra questi, spicca il personaggio di Will Hayward, il medico della cittadina interpretato da Warren Frost, morto oggi all’età di 91 anni.

A dare la notizia è stato il figlio Mark – creatore della serie insieme a David Lynch – con queste parole:

“Siamo dolenti di comunicare la morte del nostro caro papà, Warren Frost. Dalle coste dello sbarco in Normandia a una carriera lunga cinquant’anni tra teatro, televisione e cinema, è rimasto sempre lo stesso uomo umile del Vermont che ci ha insegnato che ciò che poteva fare la differenza era vivere una vita nella verità. Siamo grati di aver condiviso tutto con lui per tutto questo tempo.”

Nella serie, il dottor Will Hayward è il padre di Donna (interpretata da Lara Flynn Boyle) una delle amiche più intime di Laura Palmer ed è proprio lui, in qualità di medico, ad accertare che il corpo senza vita della ragazza è proprio quello dell’amica della figlia.

Mettendo la finzione televisiva in secondo piano, Frost ha preso parte alla Seconda Guerra Mondiale essendosi arruolato nei US Navy all’età di 17 anni. Nel 1959, debutta come attore recitando in alcune serie televisive. Tra i suoi ruoli al cinema ricordiamo quelli in Cominciò con un bacio (1959) e Sister Act 2 – Più svitata che mai (1992). Frost farà parte del cast della nuova stagione di  Twin Peaks che andrà in onda quest’anno e sarà il suo ultimo ruolo.

 

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: