Questa settimana sarà ricordata come una delle settimane più tristi dell’anno in ambito cinematografico, dopo la morte di Bud Spencer, Michael Cimino e quest’oggi quella del regista Abbas Kiarostami, dobbiamo dare l’annuncio di una quarta scomparsa, è morta Noel Neill.

La notizia della morte a 95 anni di Noel Neill è arrivata poco fa attraverso un post riportato sul web da The Wrap, l’attrice a quanto pare ha abbandonato questa vita dopo una lunga lotta contro una dura malattia.

Nata nel lontano 1920, la Neill è nota soprattutto per essere stata la prima attrice a donare il proprio volto per l’iconico ruolo della Lois Lane di Superman, il suo primo approccio col mondo dei cinecomics (se così si potevano chiamare tempo fa) è arrivato nel 1948 grazie alla partecipazione nel film Superman, successivamente è arrivata nel 1950 la riconferma nella serie tv The Adventures of Superman.

Nel corso della sua carriera la Neill ha partecipato, con piccoli cammei, ad altri film e serie tv della saga Superman, ovvero Superman: The Movie (1978), Superboy (1980) e Lois & Clark: The New Adventures of Superman (1993-97) e Superman Returns (2006).

La speranza è che la morte della Neill sia l’ultima della serie….