Lionsgate e Starz hanno chiuso un accordo per la produzione e la distribuzione televisiva del quarto ed ultimo capitolo della saga Divergent. La sceneggiatura sarà firmata da Adam Cozad.

Ebbene si, dopo un mare di chiacchere, dichiarazioni di addio e “retrocessioni televisive”, The Divergent Series: Ascendant si appresta a divenire realtà. Questa notte il The Hollywood Reporter ha confermato l’accordo tra Lionsgate e Starz per la trasmissione televisiva di Ascendant.

La fonte rivela che Lionsgate ha ingaggiato Adam Cozad (The Legend of Tarzan) per scrivere la sceneggiatura dell’ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di Veronica Roth, oramai “retrocesso” a film tv. Non è dato sapere se le stelle del franchise torneranno ad interpretare i loro ruoli, ma pare che qualche piccolo spiraglio c’è. Shailene Woodley, dopo un iniziale rifiuto a proseguire la sua collaborazione in via televisiva, si è detta disponibile a concludere la storia, a patto che il suo contratto fosse rivisto. Theo James e Miles Teller più volte hanno espresso perplessità in merito al passaggio da cinema a tv, ma con la partenza del progetto tutto potrebbe cambiare.

Noi ovviamente terremo occhi e orecchie aperti per voi….

The Divergent Series: Ascendant avrebbe dovuto esordire nelle sale Usa il 9 giugno 2017, ma gli scarsi risultati economici raggiunti da Allegiant hanno portato la Lionsgate ad optare per una chiusura del franchise via televisione, magari con un budget molto meno oneroso.

The Divergent Series: Ascendant sarà scritto da Adam Cozad. Il film tv sarà prodotto da Lionsgate e distribuito via Starz.

Rispondi