Il produttore e sceneggiatore Alex Kurtzman è pronto a dare vita ad un vero e proprio universo televisivo espanso dedicato allo storico franchise Star Trek.

Variety questa sera ha confermato che CBS Television Studios ha stretto un accordo della durata di 5 anni con Alex Kurtzman, l'obiettivo sarà l'espansione dell'universo televisivo legato al franchise Star Trek. All'interno dell'accordo la supervisione di alcuni futuri progetti, tra cui serie tv limitate, serie animate e spin-off vari.

Nel dettaglio la fonte mette in risalto la possibilità che Kurtzman metta mano a:

  • Una serie ambientata nella Starfleet Academy e creata da Stephanie Savage e Josh Schwartz.
  • Una serie limitata di cui non sono stati diffusi i dettagli
  • Una serie limitata ispirata alla storia Wrath of Khan, personaggio interpretato da Ricardo Montalban nell’episodio della serie originale intitolato Space Seed e nel film Star Trek II: Wrath of Khan. Nel 2013 il ruolo è stato affidato a Bendict Cumberbatch.
  • Una serie animata di cui non è stata rivelata la trama.

All'interno dell'accordo, inoltre, viene specificato che CBS deterrà i diritti di produzione relativi ai progetti televisivi creati e sviluppati da Kurtzman e dalla sua Secret Hideout, nonchè lo sviluppo di nuovi progetti originali per l’emittente e le sue piattaforme a pagamento e in streaming.

Allora siete pronti a vedere il franchise Star Trek sempre più presente sulle reti CBS?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.