call of duty banner
Film Saghe Videogame al Cinema

Activision Blizzard vuole creare un universo cinematografico legato a Call of Duty

Il passaggio da console a sala cinematografica al momento non ha dato tante soddisfazioni ai fan, eliminando la saga Resident Evil, ed in parte i due capitoli Tomb Raider, infatti gli incassi globali e la qualità delle pellicole prodotte continuano ad essere una vera e propria spina nel fianco dei produttori hollywoodiani, abbagliati dal materiale immenso a disposizione (quello videoludico), ma sviliti dai rischi provenienti dalla cattiva gestione relativa agli adattamenti.

Ai molti progetti già in via di sviluppo in quel di Hollywood da quest’oggi aggiungiamo ufficialmente l’adattamento della saga Call of Duty, ma attenzione però perchè nei progetti della Activision Blizzard, la società che ne detiene i diritti di sfruttamento, c’è un vero e proprio enorme universo cinematografico condiviso, un progetto paragonabile a quello portato avanti dai Marvel Studios con il Marvel Cinematic Universe.

Ad aggiornare sui piani della Activision Blizzard è stato oggi il presidente della società, Stacey Sher:

“Abbiamo già pianificato diversi anni. Abbiamo messo insieme uno story group per capire quale direzione intraprendere. Ci sarà un film che ricorderà di più la serie “Black Ops”, la storia dietro la storia. La saga di Modern Warfare è più incentrata sul dover condurre una guerra con gli occhi del mondo puntati addosso. Poi magari ci sarà qualcosa di maggiormente ibrido, dove il pubblico assisterà a delle operazioni sotto copertura, mentre l’attenzione dell’opinione pubblica è concentrata su quella che si svolge alla lice del sole.”

Parole promettenti a cui vanno aggiunte quelle del co-presidente Nick van Dyk:

“I film avranno quella stessa adrenalina, quella stessa estetica ultra energica dei giochi, ma non si tratterà di adattamenti letterali. Sarà qualcosa di globale, in stile Marvel.”

Insomma, a parole il progetto Call of Duty sembra davvero interessante, resta da vedere se, come successo con film come Assassin’s Creed, Warcraft – L’inizio (sempre Blizzard) e tanti altri progetti, queste stesse parole vengano poi seguiti da fatti.

Traduzione: Badtaste

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.