Bong Joon-ho,
Fantascienza Film

Naomi Ackie, Toni Collette, Mark Ruffalo con Robert Pattinson nello sci fi di Bong Joon-ho


Come da noi anticipato in un precedente nostro articolo, Bong Joon-ho è deciso nel realizzare per la Warner Bros un thriller sci fi basato su Mickey7, il romanzo scritto da Edward Ashton.

Il progetto è ora nella fase di casting e vede Toni ColletteMark Ruffalo unirsi a Robert Pattinson e Naomi Ackie, attori questi ultimi due che avrebbero già firmato accordi formali, mentre Ruffalo e Colette sarebbero in trattative abbastanza avanzate per unirsi al Cast.

Il romanzo su cui il film, ancora senza titolo, verrà basato ha come tema la clonazione umana, questa in breve la trama che, in qualche modo, ricorda in alcuni passaggi quanto vissuto da Sam Bell nel film di Duncan Jones intitolato Moon:

Mickey7 è il settimo clone di un impiegato “Usa e getta” in una spedizione umana inviata per la colonizzazione e la terraformaione del pianeta ghiacciato Niflheim. Dopo la morte di ogni impiegato “usa e getta”, lo stesso viene sotituito da una nuova iterazione che mantiene la maggior parte dei ricordi della precedente. Durante la missione Mickey7 scompare e viene creduto morto, pertanto viene sostituito dal clone n° 8. Mickey7 deve comunque mantenere segreta la sua esistenza in vita, altrimenti potrebbe essere catturato e distrutto per il riciclo delle sue proteine.

Al momento non si hanno notizie sull’inizio della produzione di questa nuova pellicola firmata Bong Joon-ho.

Fonte: The Hollywood Reporter

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.