Aaron Sorkin parlerà con Marvel e DC Comics per lo script di un possibile film

aaron sorkin

Ci sono nomi nel mondo del cinema che sembrano troppo lontani per essere coinvolti in un cinecomic. Eppure, a volte, può accadere che uno sceneggiatore premio Oscar come Aaron Sorkin abbia la possibilità di scrivere un cinecomic. La domanda è: Marvel o DC Comics?

Lo sceneggiatore di The Social Network e Steve Jobs, in un intervento al CinemaCon, ha affermato di avere in programma degli incontri con gli executives sia di casa Marvel sia di casa DC Comics, due studios da sempre in rivalità nell’ambito cinecomic.

Il problema per Sorkin è la sua totale “ignoranza” per quanto riguarda i fumetti, come ha affermato lui stesso:

Dovrò dirgli con tatto che non ho mai letto un fumetto in vita mia. Non è che non mi piacciano, è che non mi sono mai passati per le mani. Quindi spero che da qualche parte nei loro archivi abbiano un personaggio di cui mi possa innamorare e che mi faccia venire voglia di andare indietro e iniziare a leggere tutte le sue avventure a partire dal primo numero.

La realizzazione di un cinecomic sceneggiato da Sorkin è lontana nel tempo e non ancora certa, ma sarebbe interessante vedere cosa apporterebbe al mondo dei supereroi la sua capacità nel costruire script brillanti e a orologeria.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.