A Stellan Skarsgard il ruolo di villain nel reboot di Dune

Il cast del reboot del celebre adattamento cinematografico della catena romanzesca Dune continua a crescere. Questa sera diamo per certo l’ingaggio di Stellan Skarsgard.

Noto di recente per aver fatto parte del Marvel Cinematic Universe nei panni dello scienziato Erik Selvig, l’attore svedese Stellan Skarsgard in Dune avrà il ruolo del malvagio Barone Harkonnen, personaggio interpretato nel celebre adattamento di David Lynch da Kenneth McMillan.

Di ieri la notizia dell’ingaggio di Dave Bautista in un ruolo al momento ancora misterioso. La fonte, tra l’altro, dà per certo anche l’ingaggio di Rebecca Ferguson, fino a poche settimane data in trattativa.


Tra i produttori del nuovo adattamento Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

La storia del film originale – e del romanzo – ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides ed a quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica. Nel 1984 David Lynch ha diretto il primo adattamento cinematografico dei romanzi di Frank Herbert, senza però avere successo, ne commerciale ne riguardo la critica.

Dune sarà diretto da Denis Villeneuve, la sceneggiatura a cura di Eric Roth. Nel cast Timothee Chalamet, Dave Bautista, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.