Il tanto mormorato universo condiviso dedicato al cult Cloverfield è oramai in piena espansione, dopo 10 Cloverfield Lane, il produttore J.J. Abrams è pronto a lanciare il prossimo anno sul grande schermo anche God Particle.

Come successo per 10 Cloverfield Lane, le riprese di God Particle si sono tenute in gran segreto fino ad oggi, l’ultimo ciak è infatti avvenuto lo scorso settembre in quel di New York, il budget è stato tenuto notevolmente basso con un cast di qualità capitanato da David Oyelowo (Selma).

Secondo The Wrap pare che God Particle non sarà l’ultimo capitolo del franchise neonato, pare infatti che J.J. Abrams sia pronto a lanciare nei prossimi anni tanti altri capitoli, tutti racchiusi in quello che possiamo ora tranquillamente definire l’universo condiviso Cloverfield.


God Particle è stato diretto da Julius Onah, la sceneggiatura è stata firmata da Oren Uziel, nel cast David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Chris O’Dowd e Ziyi Zhang

La Sinossi

Dopo che un esperimento con un acceleratore di particelle provoca la scomparsa quasi istantanea del pianeta Terra, l’equipaggio terrorizzato di una stazione spaziale americana rimane abbandonato nel bel mezzo di uno spazio siderale ora ancora più deserto. Quando un’astronave europea compare sul suo radar, gli americani devono capire se si tratti della loro salvezza o dell’annuncio della fine.

God Particle sarà rilasciato nelle sale il 24 febbraio 2017