35TFF – La Recensione di Seven Sisters, il film con Noomi Rapace

Arriva una nuova recensione dal Torino Film Festival, abbiamo visto What Happened to Monday? (Seven Sisters).

Interpretato da Noomi Rapace, Glenn Close e Willem Dafoe, il film è stato presentato durante la scorsa edizione del Festival di Locarno, successivamente i diritti di distribuzione televisivi sono stati acquisiti da Netflix.

La sovrappopolazione terrestre ha portato all’applicazione di una rigidissima politica del figlio unico su scala globale. Ma da anni, sette gemelle vivono in segreto in un appartamento, uscendo nel mondo una per ogni giorno della settimana, con la stessa identità. Poi, un lunedì, Monday non fa ritorno.

Il film di Tommy Wirkola dà una grande opportunità alla Rapace, presente qui a Torino per accompagnare il film, di moltiplicarsi per sette, anzi per otto. Chi scrive non è un grande fan delle doti recitative dell’attrice ma, devo ammettere, che in questa pellicola Noomi dà il meglio di sè e si colloca tranquillamente nella fascia delle attrici brave nel loro lavoro. L’attrice riesce a delineare ogni sorella con elementi differenti e con caratteristiche uniche, veramente un grande lavoro recitativo.

La Rapace salta, corre, soffre, picchia, si spoglia, fa praticamente tutto e lo fa con grande trasporto, Glenn Close e Willem Dafoe sono una garanzia e non devo aggiungere nulla. La trama è molto intrigante, qualcuno l’ha accusata di spappolarsi nel finale: non sono assolutamente d’accordo. Il film premia lo spettatore con scene intelligenti, colpi di scena azzeccati e un ottimo finale.

Certo, Wirkola arriva dall’horror un po’ obliquo, vedi il suo precedente Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, ma questo Seven Sisters, anche grazie al fatto di non essersi scritto la sceneggiatura da solo, gli permette, sempre nell’ambito del B-movie, di fare un lavoro eccellente e di soddisfare completamente le aspettative degli spettatori.

Bravo Wirkola e ben arrivata a Noomi Rapace nella categoria delle Attrici.

Questo il Trailer.

 

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: