cillian murphy in 28 anni dopo cast

28 Anni Dopo | Cillian Murphy sarà nel film?

Cillian Murphy ha contribuito alla nascita di un cult di genere come 28 Giorni Dopo, ma sarà anche nel sequel 28 Anni Dopo?

Dopo una serie di speculazioni, ed una svista colossale all’interno del primo trailer di 28 Anni Dopo, è arrivata la conferma “ufficiale” che Cillian Murphy NON fa parte del cast. Ad offrire questo inatteso aggiornamento è stato il produttore Andrew MacDonald attraverso una recente intervista riportata in rete da Deadline.

Il produttore ha infatti svelato che il premio Oscar ha da subito espresso l’interesse per un suo coinvolgimento nel progetto, ma che per il momento la collaborazione è riferita esclusivamente a livello produttivo. Allo stesso modo, però, MacDonald ha affermato che Murphy potrebbe far parte del cast dei due successivi sequel, il primo dei quali è già in fase di produzione:

Ecco le sue parole: “Non è nel primo film, ma spero che ci sarà un po’ di Jim [personaggio di Cillian Murphy in 28 Giorni Dopo] da qualche parte lungo la strada. Ed ancora: “Al momento è coinvolto come produttore esecutivo e spero che in futuro potremo lavorare con lui in qualche modo nella trilogia

Ci sarà da credergli? Non resta che attendere l’uscita in sala del film per scoprirlo.

28 Anni Dopo | La Cover di Empire


28 Anni Dopo | Note di Produzione

Danny Boyle, come noto, è stato il regista del primo film, mentre Alex Garland (in sala con Civil War) si occuperà della sceneggiatura dell’intera trilogia. Nia DaCosta ha diretto il secondo capitolo della trilogia dal titolo “The Bone Temple“. Boyle, Garland, Andrew Macdonald e Peter Rice produrranno insieme a Bernie Bellew. Come produttore esecutivo, inoltre, spicca il nome di Cillian Murphy, protagonista del primo iconico film (28 Giorni Dopo).

Nel cast di 28 Anni Dopo (questo dovrebbe essere il titolo italiano) spiccano i nomi di Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph FiennesJack O’ConnellErin Kellyman.

28 Giorni Dopo, breve storia di una saga horror divenuta cult

Il primo film “28 Giorni Dopo” uscì nelle sale nel 2002, seguito poi da un sequel “28 Settimane Dopo” nel 2007. Entrambi i film hanno ottenuto un enorme successo tra cinema e home video tanto da divenire nel corso del tempo una sorta di cult per gli amanti del genere zombie movie. Per anni si è parlato di un terzo capitolo intitolato “28 Mesi Dopo” senza però mai l’ombra di una conferma. All’inizio del 2024 è arrivata la conferma che 28 Anni Dopo era stato scelto come titolo per la nuova trilogia.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.