2001: Odissea Nello Spazio torna nelle sale il 4 e il 5 giugno

2001 Odissea nello Spazio

2001: Odissea nello spazio, il cult diretto da uno strepitoso Stanley Kubrick, è pronto a tornare al centro dell’attenzione per un doppio evento da non perdere.

Per celebrare il 50° anniversario dall’uscita in sala, la Warner Bros Pictures presenterà al 71° Festival di Cannes  una nuova copia in 70mm del film, tratta dal negativo originale e senza digitalizzazioni o modifiche all’originale. La proieizione sarà preceduta da un’introduzione del regista Christopher Nolan. Il 4 e 5 giugno poi, sarà la volta della riproposizione nelle sale italiane.

2001: Odissea nello Spazio é un film basato su un soggetto di Arthur C. Clarke, nel 1968 il suo approdo al cinema sconvolse letteralmente il genere fantascientifico, grazie alla complessità della sua trama ed immagini spettacolari. Una pellicola che ha utilizzato l’ambientazione futuristica per esplorare in maniera profonda, come mai era stato fatto prima, lo spirito umano, la complessità del nostro Io, il destino stesso dell’umanità, il tutto incorniciato da una fotografia strabiliante ed una ricostruzione degli ambienti e dello spazio incredibile per l’epoca.

Allora siete pronti a tornare nuovamente nello spazio con Stanley Kubrick ed il suo capolavoro assoluto?


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.