Secondo giorno della 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Oggi i riflettori e le macchine fotografiche erano puntati principalmente su due coppie di attori, una delle quali unita anche nella vita; stiamo parlando di Amy Adams e Jeremy Renner (con Arrival) e Michael Fassbender e Alicia Vikander (con La luce sugli Oceani).

Amy Adams ha fatto faville col suo vestito blu, elegante e raffinato. I fotografi sono letteralmente impazziti e l'attrice si è prostrata ad essi. A maggior ragione considerando il fatto che Arrival ha ottenuto ottime recensioni e un lungo applauso alla proiezione per la stampa questa mattina. Jeremy Renner, adombrato dalla mise della collega, ha comunque presenziato elegantemente e non è stato da meno.

La coppia formata da Michael Fassbender e Alicia Vikander era molto attesa al Lido. Avevano già scatenato il gossip agli Oscar quando, al momento della vittoria della Vikander come miglior attrice non protagonista, i due si erano scambiati un tenero bacio. Il tenero tra i due attori è sbocciato proprio sul set di La luce degli Oceani, il film di Derek Cianfrance in concorso a Venezia. Ma se la coppia ha incantato il pubblico presente, lo stesso non si può dire del film; è stata infatti tiepida l'accoglienza e in molti hanno storto il naso dopo la proiezione. Il film che ha unito due cuori non ha saputo toccare il cuore del pubblico in sala: peccato.

Quella di oggi sarà ricordata probabilmente come una delle giornate più glamour di sempre. Di questa edizione sicuramente.