Marvel vs DC Comics al Cinema – Ecco la lista aggiornata dei cinecomics fino al 2020

L’espansione del genere cinecomics iniziata negli anni scorsi e destinata a crescere in maniera esponenziale nei prossimi anni, proprio per questo sembra giusto seguire con attenzione la futura “lotta” cinematografica tra Marvel e DC Comics, i due colossi del settore.

Con il Marvel Cinematic Universe oramai sulla cresta dell’onda da anni ed il DC Expanded Universe pronto a mettere le basi per la rincorsa, il pubblico amante dei cinecomics a quanto pare potrà stare super tranquillo, una vera e propria pioggia di titoli di entrambi gli universi cinematografici si accinge ad invadere le sale di tutto il mondo.

Il 2016 vivrà la prima parte della battaglia tra questi due colossi con titoli del calibro di Captain America: Civil War e Doctor Strange (Marvel Cinematic Universe) da una parte e Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad (DC Expanded Universe) dall’altra, una battaglia a colpi di dollaroni che però prenderà proporzioni epiche già dal prossimo 2017.

Chiaramente nella lotta tra i due colossi non dobbiamo di certo dimenticare gli outsiders della 20th Century Fox/Marvel con il proprio universo condiviso X-Men prontissimo a dire la propria già nel mese di febbraio con l’esordio in sala dell’attesissmo Deadpool, il cinecomic vietato ai minori diretto da Tim Miller ed interpretato da Ryan Reynolds (qui al suo ennesimo cinecomic dopo Blade Trinity, Lanterna Verde e X-Men Origins: Wolverine) ed ancora con X-Men: Apocalisse, pronto ad esordire nel mese di maggio.

Qui di seguito vi proponiamo quello che può essere considerato l’infinito calendario cinecomic che accompagnerà la lotta a suon di dollari tra Marvel (Disney e Fox) e DC Comics (Warner Bros/DC Films), non crediamo ci siamo da avvertirvi che il calendario sarà soggetto a modifiche nel corso del tempo.

Una Lista Aggiornata ad Agosto 2021 [Cliccate qui]

2016

2017

2018

2019

2020

Mancano all’appello Gambit (rinviato a data da stabilire), Deadpool 2 (data da stabilire), X-Force (più volte annunciato), Batman reboot (data da stabilire) e L’Uomo d’Acciaio 2 (voci di corridoio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.