Hollywood piange la scomparsa di una stella – All’età di 83 è morto Gene Wilder

gene wilder

Un grave lutto ha colpito ieri il mondo della cinematografia mondiale, è morto nel tardo pomeriggio di ieri Gene Wilder, lo storico interprete di film mitici come Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

L’attore nato nel 1933 a Milwaukee è morto ieri a Stamford all’età di 83 anni, la notizia è stata data dal nipote, a spegnere per sempre la luce di una delle star della Hollywood d’oro sono state alcune complicazioni sopraggiunte a causa del morbo di Alzheimer da cui era affetto.

Molti i successi che hanno reso Gene Wilder un’icona di Hollywood, tra questi vanno ricordate le straordinarie ed immortali performance artistiche lasciate alla storia del cinema mondiali ottenute con Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971), Mezzogiorno e Mezzo di Fuoco (1974), ma anche Frankenstein Junior, con il quale ha collaborato con l’amico di una vita, Mel Brooks nel 1974.

Come regista si è fatto conoscere con film divenuti cult come La Signora in Rosso (1984) e Luna di Miele Stregata (1986).

In carriera Wilder ha dato spettacolo anche come doppiatore, sceneggiatore e scrittore, non si è risparmiato neppure in teatro ed in televisione. L’Academy ha nominato Wilder per ben 3 volte, una di queste è giunta per la sceneggiatura di Frankenstein Junior.

Un pezzo fondamentale della Hollywood perbene è andato via, noi oggi piangiamo l’addio di un grande interprete di quel cinema immortale che mai tornerà più!


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.